STOCCAGGIO

Grazie allo stabilimento di notevoli dimensioni, alle più moderne attrezzature, nonché ad un personale altamente qualificato la Ecopartenope S.r.l. può agevolmente occuparsi dello stoccaggio dei rifiuti speciali e pericolosi.

I rifiuti vengono separati manualmente ed attraverso l’uso di macchinari, questi ultimi costantemente monitorati al fine di garantirne il corretto e sicuro funzionamento. Una volta effettuata questa operazione si passa allo stoccaggio vero e proprio e, quando possibile, al reindirizzamento dei materiali riciclabili presso le strutture competenti. Ovviamente tutti i pavimenti dello stabilimento, così come stabilito dalle vigenti normative, sono impermeabilizzati così da garantire la sicurezza dei terreni su cui è sita l’azienda da eventuali infiltrazioni di materiali liquidi e percolati di vario genere.

Preliminare allo stoccaggio, come abbiamo già detto, c’è la scelta dei materiali e degli oli che è possibile avviare a processi di riutilizzo, rigenerazione o riciclo in genere. Solo i rifiuti che non possono essere trattati in altro modo vengono indirizzati allo stoccaggio.

Tutte queste operazioni sono state negli anni sempre più specificamente regolamentate. La Ecopartenope è in costante aggiornamento sulle ultime novità del settore, riuscendo a veder di anno in anno rinnovate tutte le autorizzazioni necessarie al corretto svolgimento di queste attività.